rotate-mobile
Eventi

L'Arcidiocesi Pescara - Penne aderisce a"Stand Up"

Anche l'Arcidiocesi Pescara Penne parteciperà a "Stand Up", l'evento in programma dal 17 al 19 settembre a sostegno della Campagna per gli Obietti di Sviluppo del Millennio

Anche l'Arcidiocesi Pescara Penne parteciperà a "Stand Up", l'evento in programma dal 17 al 19 settembre a sostegno della Campagna per gli Obietti di Sviluppo del Millennio dell'Onu.

A Pescara sono previsti due eventi:

Sabato 18 settembre alle 11 presso la Scuola Primaria di Nostra Signora, dove i bambini abbracceranno un palloncino a forma di cuore e simuleranno un battito con un fischietto. Saranno presenti, oltre agli insegnanti, anche i Clown dottori dell'Associazione WillClown.

Domenica 19 settembre, alle 18, a Piazza Salotto, ci sarà un evento rivolto a tutti; per aderire si può visitare il sito www.pescarastandup.blogspot.com

"Partecipare alle giornate di mobilitazione - spiega Valeria Pellicciaro, referente del settore mondialità della Caritas diocesana - oltre che mirare i leader della terra che dal 20 al 22 settembre si riuniranno a New York nel Summit delle Nazioni Unite, significa impegnarsi in prima persona per la lotta alla povertà. Tutti possiamo decidere di aderire alla mobilitazione generale - dal tema "Battito del cuore" - contro la povertà "Stand up", alzandoci in piedi ed emettendo un suono, ma anche attraverso un comunicato stampa, una dichiarazione, un disegno, una poesia, una preghiera, una lettura per approfondire il tema delle povertà, oppure con un minuto di silenzio per ascoltare il proprio cuore che batte all'unisono con il mondo intero"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arcidiocesi Pescara - Penne aderisce a"Stand Up"

IlPescara è in caricamento