Domenica, 14 Luglio 2024
Eventi

“Io, tu... volontari”, al via la diciassettesima edizione

Riparte l'attività ideata per far fare esperienza di volontariato agli studenti delle scuole superiori della nostra città, nella certezza che la gratuità sia una grande leva educativa

Ha preso il via, presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, la diciassettesima edizione di “Io, tu... volontari”, progetto del Csv di Pescara.

Un'attività ideata per far fare esperienza di volontariato agli studenti delle scuole superiori della nostra città, nella certezza che la gratuità sia una grande leva educativa.

“Io, tu... volontari” è un percorso formativo per avvicinare gli studenti delle scuole superiori al mondo del volontariato.

La proposta è semplice e concreta e si articola da novembre 2016 ad aprile 2017: lo scopo è permettere, ai ragazzi che aderiscono, di fare esperienza diretta di gratuità presso alcune associazioni e strutture del territorio (attività con disabili, anziani, bambini malati, protezione civile etc.), per “toccare con mano” la bellezza del donarsi agli altri in un mondo dominato invece da egoismo e individualismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io, tu... volontari”, al via la diciassettesima edizione
IlPescara è in caricamento