rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Eventi

Internet e sicurezza: un convegno in Provincia il 2 dicembre

Il 2 dicembre è in programma un convegno nella Sala Tinozzi della Provincia, riguardante la sicurezza sul web. Interverrà il dott. Sorgonà dirigente della PolPost e l'avv. Di Minco

Il 2 dicembre alle ore 16,30 è in programma un convegno nella Sala Tinozzi della Provincia, riguardante la sicurezza sul web.

L'incontro prevede i saluti del presidente Testa e dell'assessore Martorella, seguiti dagli interventi del dott. Pasquale Sorgonà, dirigente della Polizia Postale "Abruzzo" di Pescara, e dell'avvocato Sandro Di Minco, dottore di ricerca presso l'Università la Sapienza in Informatica Giuridica e diritto dell'informatica e Professore “J. Monnet” di Diritto dell'informatica nell'UE nell'Università degli Studi di Camerino.

Al centro del dibattito ci sarà la sicurezza su internet, nei social network, la tutela della privacy e tutte le questioni legate ai rischi che corrono soprattutto i più giovani quando navigano sul web.

Un incontro che non vuole demonizzare la rete ed il suo enorme sviluppo, ma che vuole fornire strumenti e conoscenze per un uso più consapevole e critico del mezzo, come spiegherà nel suo intervento il dott. Sorgonà.

L'avvocato Di Minco, invece, si soffermerà sulle tematiche legate alla privacy ed ai Social Network.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet e sicurezza: un convegno in Provincia il 2 dicembre

IlPescara è in caricamento