menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Halloween 2016 a Pescara, gli eventi in programma in centro

Ponte di Ognissanti ed Halloween ricco di eventi in centro a Pescara, grazie alle iniziative patrocinate dal Comune che interesseranno tutto il quadrilatero fino al 2 novembre

Week end lungo ricco di appuntamenti in centro a Pescara, con quattro importanti iniziative sparse lungo il quadrilatero centrale tutte patrocinate dall'amministrazione comunale.

Da ieri, 28 ottobre, è già partita "Cioccolandia", la fiera dedicata al cioccolato artigianale lungo Corso Umberto che andrà avanti fino al 1 novembre. Tantissimi produttori artigianali ed artisti dolciari proporranno prodotti di alta qualità per tutti i gusti.

In programma anche l'Abruzzo Open Day fra il centro e Piazza Muzii che andrà avanti fino al 23 novembre, con due anteprime del Fla e di IndieRocket (spettacolo Lasciar perdere Cinaski per il Fla e il concerto de la Batteria per l’IndieRocket)  e con l’open Halloween di Pescara Vecchia il 31.

L'assessore Cuzzi ha dichiarato: "Avevamo annunciato che ci sarebbe stato un’edizione speciale di Pescara Shopping in ottobre e così sarà grazie alla collaborazione di tutto il comparto commerciale del centro cittadino, con l’apertura ufficiale di un calendario di eventi che ci accompagnerà fino al Natale e che sarà ricco di appuntamenti sia a novembre che a dicembre. Questa programmazione fatta con i commercianti, insieme alle iniziative programmate per i prossimi giorni, hanno reso particolarmente denso di eventi questo lungo ponte di Ognissanti: si parte da oggi 29 ottobre e si arriva fino al 2 novembre, passando per il 31 che offre un pomeriggio di shopping prolungato fino alle 21, con l’intento che questi eventi diventino davvero il valore aggiunto di una zona molto importante per l’attrattività della città."

Il clou ci sarà con Pescara Shopping versione Halloween, che animerà la giornata del 31 già dal pomeriggio in tutto il quadrilatero commerciale con le iniziative dei commercianti, Pescarad’Amare e Bolle e Bollicine di Confesercenti. Il Comune mette a disposizione 10 postazioni musicali nelle vie pedonalizzate, in questo perimetro ci sarà l’animazione dell’Halloween a cura dell’associazione di commercianti Pescarad’Amare e Bolle e Bollicine di Confesercenti.

Pescarad'Amare è un'assocazione di commercianti del centro nata per rivitalizzare lo shopping in sinergia con il Comune, con 80 negozi che parteciperanno all'iniziativa regalando caramelle e biscotti ai bambini che enteranno all'interno con i genitori, con postazioni di trucco anche per adulti e personaggi in maschera che gireranno per il centro.

Bolle e Bollicine invece è l'iniziativa organizzata dai commercianti di Confesercenti, circa 40 negozi nei quali sarà possibile fare delle degustazioni delle cantine Ulisse, Terzini, Mucci, Pietrantonj, Citra e Casal Thaulero, Farnese e Contesa. In ogni punto ci saranno sommelier AIS e FIS che illustreranno il prodotto.

L’iniziativa si svolge fra via Firenze e via Cesare Battisti e abbraccia anche tratti di via Roma, via Trento e una parte di via Milano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Attenzione al razzo cinese: l'ironia corre sul web [FOTO]

Attualità

Prenotazioni vaccini per la fascia 50-59 anni al via, ecco come fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento