Eventi Torre de' passeri

Giorno della Memoria 2012: un incontro a Torre de' Passeri

Il Comune di Torre de' Passeri celebrerà il "Giorno della Memoria" 2012 attraverso un incontro per riflettere e confrontarsi sul tema della Shoah. In apertura la proiezione di un filmato

Il Comune di Torre de’ Passeri celebrerà il “Giorno della Memoria” attraverso un incontro per riflettere e confrontarsi sul tema della Shoah. In apertura si potrà assistere alla proiezione del filmato “Viaggio della Memoria 2011.

Gli studenti di Torre de’ Passeri in visita a Marzabotto e Roma” che racconta l’esperienza vissuta dai giovani torresi lo scorso anno, in occasione del progetto “I giovani ricordano la Shoah”,  e la visita al Sacrario di Marzabotto (Bologna), Fosse Ardeatine, Ghetto, Sinagoga, Museo del Risorgimento (Roma).

Si proseguirà con la messa in scena da parte degli studenti di un recital teatrale dal titolo “Riflessioni per non dimenticare: la Shoah raccontata dai ragazzi, attraverso il teatro e il cinema”. Nel corso della manifestazione sarà inoltre proiettato il film ''Train de vie'' che racconta il sogno della fuga di un villaggio ebraico dall’orrore dei campi di sterminio nazisti.

L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà il prossimo 27 gennaio a partire dalle ore 9 presso la palestra dell’istituto tecnico commerciale di via Einaudi.

L'evento coinvolgerà oltre trecento persone, tra studenti (dai 14 ai 18 anni) ed insegnanti, in ricordo dello sterminio degli ebrei perpetrato dai nazisti durante la seconda guerra mondiale. All’incontro interverranno il primo cittadino di Torre de’ Passeri,  Antonello Linari, i componenti di Giunta e Consiglio, e i Dirigenti scolastici degli istituti Tecnico commerciale e Comprensivo di Torre de’ Passeri, Nicola De Grandis e Angela Caputo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della Memoria 2012: un incontro a Torre de' Passeri

IlPescara è in caricamento