Eventi

Giorno della Memoria: gli eventi a Città S.Angelo e Torre de Passeri

Sia a Città Sant'Angelo che a Torre de Passeri sono previste per domani, 27 gennaio, iniziative per il "Giorno della Memoria" in ricordo delle vittime della Shoah

Sia a Città Sant'Angelo che a Torre de Passeri domani, 27 gennaio, ci saranno cerimonie ed eventi in occasione del "Giorno della Memoria", istituito per ricordare ed onorare le vittime della Shoah nazista.

CITTA' S.ANGELO Nel comune angolano, alle ore 11 ci sarà una Santa Messa di Suffragio nella Collegiata di San Michele Arcangelo. Subito dopo un corteo raggiungerà Largo Baiocchi, dove ci sarà una cerimonia e la deposizione di una corona ai piedi del Monumento dei Caduti. Il sindaco Florindi ed il presidente del consiglio comunale Perazzetti hanno scelto le parole di Elie Wiesel per il manifesto che ricorda alla città questa commemorazione.

TORRE DE PASSERI A Torre de Passeri il programma prevede un incontro nella palestra dell'Itc alle ore 10 con i trecento studenti delle scuole secondarie. Saranno presenti il sindaco Linari, Shalom Hazan, rabbino e direttore Centro ebraico di Monteverde – Chabad Lubavitch, nonchè vicepresidente della Fondazione Parete Bratspis Shalom.

Dopo la proiezione di alcuni filmati realizzati nei campi di concentramento in occasione di alcune visite promosse dal Comune, ci sarà la presentazione dei lavori dei ragazzi per il concorso letterario “I giovani ricordano la Shoah”.

Verranno anche assegnati i premi, rispettivamente alle scuole medie, alle scuole superiori ed al lavoro più meritevole scelto dalla giuria. I vincitori parteciperanno ad un viaggio studio al Sacrario di Marzabotto e a Roma presso il ghetto, la sinagoga, le fosse ardeatine e al Museo del Risorgimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della Memoria: gli eventi a Città S.Angelo e Torre de Passeri

IlPescara è in caricamento