rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Eventi

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, le iniziative a Pescara

Tutto pronto per la cerimonia del 4 novembre. Ecco tutte le iniziative in programma. Il Comune si dà appuntamento in piazza Garibaldi, dalle ore 10,40 in poi, davanti al Monumento ai Caduti. Anche Fratelli d'Italia ha previsto un evento

Si celebra oggi, 4 novembre, la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Sono due le iniziative in programma a Pescara: il Comune si dà appuntamento questa mattina in piazza Garibaldi, dalle ore 10,40 in poi, davanti al Monumento ai Caduti, per una cerimonia solenne in presenza delle autorità civili e militari. 

Questo il programma:

  • ore 10:40 affluenza delle autorità civili, militari e religiose in piazza Garibaldi;
  • ore 10:55 inizio della cerimonia;
  • ore 11 ingresso dei Labari e dei Gonfaloni;
  • ore 11:15 alzabandiera;
  • ore 11:20 deposizione delle corone di alloro al Monumento ai Caduti;
  • ore 11:35 lettura dei messaggi istituzionali;
  • ore 11:55 termine della Cerimonia

Anche Fratelli d'Italia ha previsto un evento, con inizio alle ore 12. Ecco cosa dichiara il coordinamento cittadino e provinciale del partito:

"In occasione del centenario della giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate ricorderemo la vittoria italiana nella prima guerra mondiale portando una corona presso il muro dell'ex stazione, simbolo del bombardamento subìto da Pescara durante la seconda guerra mondiale. Successivamente verrà posto un fiocco tricolore sui cancelli del mercatino "fintamente" etnico a simboleggiare il contrasto al commercio illegale perpretato a danno degli italiani".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, le iniziative a Pescara

IlPescara è in caricamento