Eventi

Pescara ospita il Future Days Fest: due giorni dedicati all'arte ed innovazione

Seconda edizione per il Future Days Fest, l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale che per due giorni animerà il piano superiore del mercato coperto di Via Muzii. Ecco il programma completo

Due giorni dedicati al futuro, all'innovazione in senso lato ed alla sperimentazione artistica, energetica ed anche alimentare. Il 9 e 10 dicembre torna l'appuntamento con il Futur Days Fest, l'iniziativa promossa dall'assessore Di Iacovo con direzione artistica di Lucia Zappacosta.

Quest'anno il festival cambia location, in quanto sarà ospitato al piano superiore del mercato di Piazza Muzii, recentemente riqualificato.  Fra i protagonisti troviamo Simone Cosimi (Wired, Repubblica, VanityFair e GQ), la scrittrice e blogger Valentina Maran (Elle.it) e la blogger e influencer Denise D'Angelilli (OpenSpace, Italia 1 e Il Tempo delle Donne, Corriere della Sera) indagheranno l’evoluzione dell’amore e l’impatto con l’universo variegato del web e delle app. Ed ancora lo chef degli astronauti Stefano Polato e gli amministratori di  Microvita, prima azienda italiana specializzata nell’allevamento di insetti.

L'inaugurazione si terrà alle 15 di venerdì 9 dicembre al mercato coperto. L'assessore Di Iacovo ha spiegato: “L’Assessorato alla cultura ha il dovere di alimentare in modo pieno la città, irrobustendo le manifestazioni che hanno già un seguito, creando e proponendo iniziative in grado di intercettare passioni, talenti e visioni. In questo caso parliamo di innovazione, nuove tecnologie, scienza, fantascienza, arte digitale e musica elettronica. Pescara è tradizionalmente attratta da questi temi. La nostra idea è creare un contenitore annuale per approfondire tutti questi aspetti. "

Nella prima edizione furono registrate oltre 7.000 presenze. Da segnalare anche la sera del 9 dicembre al Tipografia i Faderhead, leggenda dell'elettronica tedesca, definito “mix esplosivo tra i Daft Punk e Depeche Mode”, The Golden Ufo e triplo dj set con Der Vescovo, Neva e Miss Dasvidania.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara ospita il Future Days Fest: due giorni dedicati all'arte ed innovazione

IlPescara è in caricamento