Nel PalaFiere di via Tirino torna Saral Food, l'evento dedicato all'alimentazione
Tutto pronto a Pescara per la 32esima edizione della fiera Saral Food, dedicata all'alimentazione, che si svolgerà nel PalaFiere in via Tirino da domenica 19 a mercoledì 22 marzo. Il Saral Food è promosso e organizzato da Fiere service, diretto da Giancarlo Cianflone. Una quattro giorni che richiamerà migliaia di persone. Il Saral Food, d'altronde, è uno degli eventi fieristici più importanti del centro-sud Italia. Una manifestazione di assoluto prestigio, che porterà nel polo fieristico cittadino i maggiori espositori del settore provenienti da tutta Europa.
Gli appuntamenti a cornice dell’evento fieristico riguardano diverse tematiche: alimentazione, ristorazione, gelateria, pasticceria, panetteria, birre, vini e distillati. Oltre all’esposizione delle varie aziende, infatti, ci saranno convegni e gare sullo stesso tema come, ad esempio: IV campionato Nazionale Accademico della Pizza (lunedì 20 e martedì 21 marzo); Concorso “Trofeo D’Annunzio” miglior gelato al gusto crema dannunziana (martedì 21 marzo); Lu carrature d’ore (martedì 21 marzo); convegno dei balneatori (mercoledì 22 marzo ore 10) e molto altro.
L’evento, tanto atteso da operatori del settore e appassionati, animerà l'imponente struttura con oltre 300 standisti. Insomma, un appuntamento imperdibile per chi vuole conoscere, più dall’interno, le ultimissime novità in materia di alimentazione e ristorazione, per assaggiare prodotti e specialità favolosi. Un’edizione, tra l'altro, che segna un ritorno alla normalità, dopo gli ultimi anni bui con la sosta forzata imposta dalla pandemia. L’inaugurazione ufficiale è in programma domenica 19 marzo, alle 9:30, alla presenza delle massime autorità, con il taglio del nastro e una breve cerimonia.
Il ‘PescaraFiere’ sorge su un’area di 40.000 mq, su cui sono stati realizzati anche dei parcheggi, ed è un polo di riferimento per coloro che desiderano organizzare al centro dell'area metropolitana Pescara-Chieti eventi di importanza nazionale con circa 6.000 mq coperti al piano terra e 3.000 mq al primo piano. PescaraFiere è dotata di sale congressi, ristorante e servizi per la fiera, e dispone di una grande terrazza di circa 3.700 mq al secondo piano utilizzabile anche per spettacoli musicali ed eventi in genere.