rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Fiere Centro / Piazza della Rinascita

Piazza Salotto, arriva il Mercatino di prodotti tipici francesi

Sbarca a Piazza Salotto il Mercatino di Prodotti Tipici francesi aperto fino al 28 aprile. Formaggi di alta qualità, ma anche vini, dolci e golosità da non perdere

E' partito ieri, e resterà aperto fino al 28 aprile prossimo, il Mercatino Originale Francese, in cui si potranno gustare ed acquistare i prodotti tipici d'Oltralpe.

Oltre 80 formaggi, ma anche dolci, salumi e prodotti enogastronomici di ogni genere saranno a disposizione dei cittadini e turisti.

L'iniziativa, voluta dal Comune e dall'Associazione Agorà,

"Da oggi abbiamo deciso di proporre un nuovo esperimento, ossia la prima edizione del Mercatino Originale Francese, una rassegna enogastronomica di prodotti d’Oltralpe, con oltre 80 tipi di formaggi, dal Mont d’Or, con la tipica confezione in legno, al Rocamadour del Midi Pyrénées, dal Camembert della Normandia al Brie dell’Ile de France. E tutti i formaggi possono essere abbinati a un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole francesi, oltre 30 varianti, dallo Champagne al Bordeaux sino al Sidro. "ha dichiarato l'assessore Santilli, ricordando che saranno a disposizione dolci, cioccolato artigianale e specie di ogni genere, oltre alle classiche baguettes.

A disposizione anche prodotti artigianali della Provenza, dalla Costa Azzurra e da Parigi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Salotto, arriva il Mercatino di prodotti tipici francesi

IlPescara è in caricamento