rotate-mobile
Fiere

Pescara, approvato il calendario delle fiere per il 2016

Interesseranno varie zone della città le fiere ed esposizioni in programma per tutto il 2016. La Giunta infatti ha approvato il calendario delle manifestazioni fieristiche. Cuzzi: "

Approvato dalla Giunta Alessandrini il calendario ufficiale delle fiere e manifestazioni fieristiche in programma in città. Il primo appuntamento in ordine temporale è per il 22 aprile con il mercatino francese a Piazza Salotto, seguito dalla fiera di primavera nei giardini di Piazza Primo Maggio.

Soddisfatto l'assessore Cuzzi, che ha sottolineato come le fiere siano state distribuite su gran parte del territorio cittadino, da via D'Avalos dove ci sarà il raduno degli hobbisti, alla Madonnina dove ci sarà il Festival degli antichi Sapori. Ed ancora via D'Annunzio ed il lungomare sud, dove in estate tornerà lo Street Food che lo scorso anno ha avuto un enorme successo.

"Abbiamo riconfermato tutti gli eventi di qualità e attrattivi, come Gustarte, il Festival del Cioccolato e Gusta l’Antico che ormai sono diventati un appuntamento fisso in autunno nella zona centrale da Corso Vittorio a Corso Umberto.
A queste fiere istituzionalizzate se ne aggiungeranno altre nuove, una per tutti il mercato delle curiosità artigianali da tutto il mondo, previsto a settembre in piazza Primo Maggio con carattere episodico. Una formula che funziona, soprattutto perché è una proposta che risponde a nuove esigenze e incontra il gusto di cittadinanza e turisti"
ha dichiarato l'assessore.

Ecco il calendario completo:

fiere-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, approvato il calendario delle fiere per il 2016

IlPescara è in caricamento