Al porto turistico la XII edizione di "Pescara Abruzzo Wine", Premio Vino e cultura
Si terrà dall’8 all’11 dicembre al Porto Turistico di Marina di Pescara la XII edizione del Pescara Abruzzo Wine. Premio ideato da Gianni Melilla e Nicola Mattoscio che, con Nino Catani, diedero il via a una serie d’incontri propedeutici, e dalla collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, nacque in seguito il premio.
Dopo le undici edizioni precedenti, il premio cambia formula, con il sottotitolo “Premio del pubblico”, organizzato dallo Studio Catani e partners, s’intende che sarà il pubblico di consumatori ed enoappassionati a decretare quali siano i migliori vini presenti in sala attrezzata per la degustazione, alla Marina di Pescara, messa a disposizione dalla Camera di Commercio, grazie alla sensibilità del Presidente Daniele Becci, della Vicepresidente Stefania Bosco e alla professionalità della Dottoressa Tosca Chersic
La manifestazione si articolerà con un layout espositivo degustativo di cantine che esporranno i loro prodotti, con un display merceologico che prevederà la degustazione delle diverse categorie, con la collaborazione tecnica dell’Ais Abruzzo.
I vini saranno valutati per categoria dal pubblico e alla fine di ogni serata sarà stilata una classifica parziale. Verrà fornito quindi un bicchiere e una scheda di valutazione solo a chi si registrerà all’ingresso. Per info: 339/5281232, pescara.abruzzo.wine@gmail.com.
Categorie:
Trebbiano, Pecorino, Passerina, Cococciola, Cerasuolo, Montepulciano e Montepulciano
Riserva, Frizzanti, Dessert