rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fiere

"Chocolate Days" alle battute finali, tutti pazzi per il cioccolato di Modica

Domani l'ultimo giorno del tour più goloso dell'anno. Gemellaggio con la città siciliana nel segno di D’Annunzio e Quasimodo. All’interno della fabbrica del cioccolato, grandi e piccini possono farsi incantare dal lungo viaggio delle fave di cacao, dai Paesi di origine a Pescara

Il festival “Chocolate Days” non è solo un itinerario goloso, bensì una manifestazione in cui la tradizione dolciaria si mescola con percorsi artistici e letterari incentrati sulle figure dei poeti Gabriele D’Annunzio e Salvatore Quasimodo (a cura degli studiosi Dante Marianacci e Grazia Dormiente), suggestioni legate al cinema e al teatro e allettanti connubi tra cucina e cultura territoriale. Nella tensostruttura in piazza della Rinascita le performance artistiche di scultura e pittura a partire da blocchi di cioccolato, con la partecipazione straordinaria del maestro scultore Enrico Candiano e degli studenti del liceo artistico Bellisario-Misticoni, si alternano a show cooking, convegni a tema, laboratori didattici, proiezione di fiction e documentari su cacao e cioccolato.

Spazio alla solidarietà, grazie al progetto “ChocoModica for life - Il cioccolato di Modica per Happy Child” a cura del Kiwanis, in collaborazione con Save the Children, dedicato alla raccolta fondi per i bambini abbandonati, presentato stamattina alla presenza del sindaco Marco Alessandrini. Nell’occasione, il primo cittadino ha espresso l’intenzione di partecipare alla raccolta fondi, mettendo all’asta la scultura “Il Moro di Modica”, realizzata a partire da un blocco in cioccolato dal maestro Enrico Candiano e donata al Comune di Pescara dal Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica. Alla battuta d’asta, che avverrà nei prossimi giorni, parteciperanno i club service cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chocolate Days" alle battute finali, tutti pazzi per il cioccolato di Modica

IlPescara è in caricamento