rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiere

Fiere in città: Ponte del Mare e strada parco fra curiosità e prodotti tipici

Tutto pronto per la Fiera di Primavera e il Mercatino artigianale. L'assessore comunale al commercio, Giacomo Cuzzi: "Parte l'animazione della riviera, abbiamo un calendario fittissimo"

Questo fine settimana sono due gli appuntamenti che interesseranno la città: la Fiera di Primavera, che si concentrerà nella parte sud della riviera, zona Ponte del Mare, e il Mercatino artigianale, che invece si collocherà sulla strada parco dall’incrocio con viale Muzii.

“La città torna a prendere vita con eventi fieristici curiosi e di qualità – dice l'assessore al Commercio Giacomo Cuzzi – Un calendario ricco di appuntamenti che abbiamo costruito con le associazioni di categoria e gli operatori del settore. Vale sempre il concetto di associare il commercio all’animazione e all’intrattenimento, quindi articoli da comprare, ma anche assaggi e cose a cui assistere non solo nel centro della città, ma anche in zone decentrate. Nei fatti è l’avvio della stagione estiva delle fiere e dei mercatini, che sono frequentatissimi in città. Questo anche grazie all’inaugurazione di un nuovo modello di animazione delle strade che ha puntato a trasformare i mercati da fiere in eventi veri e propri da vivere in varie dimensioni, da quella mercatale propriamente detta a quella più turistica e attrattiva”.

Un esempio è previsto questo fine settimana con la Fiera di Primavera che prenderà il via sabato e domenica all’inizio della passeggiata della Madonnina, ai piedi del Ponte del Mare lato nord. Lì, dalle 9 alle 19, si ritroveranno una quarantina di espositori con stand dove si trovera' di tutto, dagli articoli mercatali classici alle curiosità e alle tipicità.

Nella giornata di domenica, ma un po’ più a nord, lungo la strada parco, dalle 6 alle 22 Casa artigiani Abruzzo organizza il Mercatino dell’artigianato, saranno una ventina gli espositori di hobbistica, curiosità, fai da te, antichità e articoli etnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere in città: Ponte del Mare e strada parco fra curiosità e prodotti tipici

IlPescara è in caricamento