“Di che gusto sei” al porto turistico dal 27 al 29 maggio

Tutto pronto per la quarta edizione dell’evento regionale Festival "Di che gusto sei", organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con Confartigianato e CNA. L’evento si svolgerà nuovamente al Porto Turistico ‘Marina di Pescara’ dal 27 al 29 maggio, dalle 15 alle 24, in un’area di circa 2.000 mq al coperto più un’estesa area esterna.

Si tratta dell'evento regionale più dolce e di successo d’Abruzzo e si moltiplicano gli incontri, le attività e le aree espositive.

È un momento di grande visibilità, confronto, formazione e commercio, assolutamente da non perdere per gli addetti al settore e per coloro che cercano importanti scenari e il pubblico delle grandi occasioni.

Come di consueto saranno presenti a esporre aziende del settore della gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolateria e cake design oltre a eccellenze del territorio regionale che proporranno le loro dolcezze e golosità ai visitatori.

Il Festival è a ingresso gratuito ed è rivolto a un pubblico il più possibile trasversale, diventando un punto di riferimento nel centro Italia sia per gli addetti al settore sia per il più vasto pubblico di golosi.

Sarà garantita un’importante vetrina per ogni singola produzione, al fine di favorire visibilità, sviluppo e business.

Come ogni anno ci sarà il Concorso di gelateria “Gelato d’Abruzzo” che coinvolge i gelatieri abruzzesi, i quali parteciperanno con un personale e creativo gusto gelato caratterizzato da almeno uno dei prodotti tipici d’Abruzzo selezionati dalla giuria. Inoltre ci sarà il concorso “Cake designer” 2016 con il tema “I volti del mare e i volti della gente di mare”.

Per questa edizione sono previste importanti sorprese per tutta la durata del Festival: tantissime attività, intrattenimento, concorsi, ma anche laboratori, corsi di aggiornamento e formazione tenuti da importanti ospiti di grande notorietà e spessore professionale dal mondo della gelateria, del taglio della frutta, della pasticceria, del bartending e del cake design.

Confermata la presenza del maestro Angelo Grasso, presidente di giuria.

L’attenzione sarà focalizzata anche sulla formazione dei più giovani attraverso il coinvolgimento di scuole professionali alberghiere con progetti formativi nel settore della gelateria, della pasticceria e cake design.

E per i bimbi più piccoli, dopo la splendida esperienza dello scorso anno, sarà nuovamente allestita un'area laboratorio dedicata a mini corsi di gelateria, pasticceria, panificazione e cake design che coinvolgeranno scuole di diverso ordine e grado.

Inoltre, per rispondere alle esigenze e alle aspettative dei visitatori, per i più piccoli sarà predisposta anche un’area giochi mentre a tutto il pubblico sarà rivolta una piccola area street food con specialità dolci e salate.

E poi, non è finita qui, in questa IV edizione del Festival ci sarà spazio anche per la panificazione e per le intolleranze alimentari. Ci saranno desk informativi con alimentaristi, dietisti, psicologi ed educatori che forniranno consulenze gratuite.

Concorso “Gelato d’Abruzzo” 2016

Le Eccellenze d’Abruzzo selezionate per il Concorso “Gelato d’Abruzzo” edizione 2016

Liquirizia di Teramo - Zafferano di Navelli - Ricotta d’Abruzzo - Tartufo d’Abruzzo - Aurum di Pescara - Peperone dolce di Altino - Centerbe d’Abruzzo - Fragole di Francavilla al Mare - Miele d’Abruzzo - Confetti di Sulmona - Bocconotto di Castel Frentano - Pecorino di Farindola - Genziana d’Abruzzo - Torrone dell’Aquila - Olio extra Vergine di oliva di Loreto Aprutino - Lazzaretto d’Abruzzo

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Si presenta il secondo "Rapporto sulle Libere Professioni in Abruzzo"

    • Gratis
    • 22 aprile 2021
  • Arancini al kimchi e calamari ripieni, il super food coreano sbarca nelle cucine italiane

    • Gratis
    • dal 16 aprile al 8 maggio 2021
  • "Il dolore cronico: diagnosi e terapia", incontro on line

    • Gratis
    • 22 aprile 2021
  • L'infarto nell'era del Covid, incontro on line con Giulio Stefanini

    • Gratis
    • 23 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    IlPescara è in caricamento