rotate-mobile
Fiere

La giunta vara il nuovo calendario delle fiere cittadine: ecco l'elenco

Diverse le new entry con una maggiore esaltazione delle manifestazioni dislocate su tutto il territorio cittadino. Parla l'assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi: “Qualità e animazione oltre a prodotti di qualità”

E' stato approvato in giunta il nuovo calendario delle manifestazioni fieristiche per il 2018. Tante presenze consolidate, come Mercantico, l’Antico e il Gusto, le curiosità, Cioccolandia e la fiera del mare, diverse le new entry con una maggiore esaltazione delle manifestazioni dislocate su tutto il territorio cittadino, specie in periferia e quelle collegate alle maggiori feste della città, a iniziare dalla Madonna dei Sette Dolori per arrivare a San Cetteo e Sant’Andrea.

Spiega l’assessore alle Attività Produttive, Giacomo Cuzzi:

“Di concerto con le associazioni di categoria e con gli operatori, abbiamo adottato criteri in grado di animare l'intera città con manifestazioni che danno priorità al lato mercatale, ma che possono ospitare anche l’intrattenimento. Nelle aree di pregio abbiamo dato preferenza ad un modello di fiera capace di coniugare qualità ed eventi, non creando conflitti con le attività economiche esistenti. Ma non abbiamo considerato secondarie le altre aree, anzi. Ci saranno eventi su tutto il territorio della città. Un ragionamento a parte torneremo a farlo per il mercatino di Natale che avrà un bando ad hoc. A queste fiere istituzionalizzate se ne aggiungeranno altre, con carattere episodico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta vara il nuovo calendario delle fiere cittadine: ecco l'elenco

IlPescara è in caricamento