rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza della Rinascita

Week end dolce dedicato al Cioccolato con “La Ciokofabrica"

Dal 3 al 5 marzo Piazza Salotto si trasformerà in un laboratorio artigianale di cioccolato grazie alla fiera organizzata da Confartigianato e dall'associazione "La Fabbrica del Cioccolato"

Tre giorni interamente dedicati al cioccolato dal 3 al 5 marzo a Piazza Salotto, con "La Ciokofabrica" evento organizzato dall'associazione "La Fabbrica del Cioccolato, da Confartigianato con il patrocinio del Comune di Pescara, Assessorato alle Attività Produttive.

Oltre 30 stand animeranno la zona per la gioia dei golosi e di tutti coloro che non solo vorranno gustare delizie artigianali realizzate dai migliori maestri cioccolatai, ma anche imparare a "fabbricare" il cioccolato e modellarlo. “Noi porteremo a Pescara la prima vera filiera della cioccolata. La filiera è la Ciokofabbrica fatta dal maestro Ercolani e l'associazione Mondovivo per far capire tutti i processi di produzione della cioccolata e arrivare anche alla produzione della pasta di cioccolata che i bambini vedranno nascere davanti ai loro occhi in questi giorni. Come nutrizionista spiegherò anche i benefici del cacao per le malattie neurodegenarative e altre patologie. Grazie alla Confartigianato abbiamo fatto un programma che oltre ai percorsi educativi sulla filiera del cacao comprende anche laboratori per ragazzi e la possibilità di assaggiare con una chef del settore” spiega Ettore Ciabattoni, presidente di Mondo Vivo che anima la Fabbrica e medico nutrizionista. Saranno coinvolte le scuole nei laboratori, con la consegna di cioccolato ad ogni alunno partecipante che imparerà come nasce e si produce il cioccolato artigianale.

cioccolato2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end dolce dedicato al Cioccolato con “La Ciokofabrica"

IlPescara è in caricamento