Giovedì, 24 Giugno 2021
Eventi

Stasera la fiaccolata per ricordare Jennifer Sterlecchini

Si terrà questa sera 15 dicembre la fiaccolata in memoria della 26enne uccisa a coltellate dal fidanzato il 2 dicembre scorso. Intanto il Comune dedica alla ragazza un premio di poesia

Alle 20 di oggi, 15 dicembre, partirà la fiaccolata organizzata dall'associazione Ananke per ricordare Jennifer Sterlecchini, la 26enne uccisa a coltellate dal compagno il 2 dicembre scorso a Fontanelle. L'iniziativa è patrocinata dall'amministrazione comunale.

Il corteo partirà da Piazza Italia percorrendo Corso Vittorio e Corso Umberto fino a Piazza Salotto. Le luminarie natalizie saranno spegne in segno di lutto. Intanto l'amministrazione comunale ha deciso di dedicare a Jennifer l'evento Un Tanka come messaggio di pace contro la violenza: pochi versi per liberare le emozioni" un concorso di poesia dedicato alle scuole: parteciperanno il Classico, lo scientifico Da Vinci e la scuola Mazzini. I ragazzi presenteranno poesie da loro composte dedicate al tema della violenza e del rispetto per le donne.

UNA FIACCOLATA PER JENNIFER

“L’assessorato alle Pari Opportunità sarà presente a questa iniziativa importante perché va verso la sensibilizzazione delle giovani generazioni. La nostra città non è esente dalla drammaticità della violenza, sotto varie forme e i fatti di cronaca, l’ultimo in ordine di tempo che ha portato alla perdita di Jennifer Sterlecchini, ce lo fanno tenere ben presente. Quando accadono tali cose bisogna cambiare il punto di vista culturale, partendo dalle giovani generazioni, dobbiamo sensibilizzare il mondo degli adulti. Il tema è fondamentale, perché la violenza deriva dalla mancanza di pace" ha dichiarato l'assessore Allegrino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera la fiaccolata per ricordare Jennifer Sterlecchini

IlPescara è in caricamento