Giovedì, 21 Ottobre 2021
Eventi

Festival delle Letterature Pescara: oltre 7.000 presenze

Oltre 7.000 persone, venute anche da altri Regioni, hanno partecipato ai numerosi eventi in programma per iL Festival delle Letterature di Pescara, che si è concluso ieri. Apprezzamenti anche dagli autori ed artisti intervenuti

Oltre 7.000 persone, venute anche da altri Regioni, hanno partecipato ai numerosi eventi in programma per il Festival delle Letterature di Pescara, che si è concluso ieri.

La manifestazione, lo ricordiamo, si è svolta fra il 16 ed il 20 novembre ed ha abbracciato la cultura a 360 gradi: dalla musica all'arte, passando dalla narrativa e letteratura alla poesia.

Una lunga serie di eventi caratterizzata da nomi importanti, come Stefano Benni, Luca Sofri, Serena Autieri e Federico Moccia, senza dimenticare il concerto al Teatro Massimo di Francesco Baccini nel suo tour dedicato a Tenco, che ha ricevuto anche il premio “Parole e musica – Torri Camuzzi”.

Grande partecipazione anche a tutte le presentazioni dei libri. Ottimi riscontri anche per gli eventi musicali del cartellone "Festival Off!".

Sulla pagina ufficiale di Facebook del Festival (www.facebook.com/Festivaldelleletteraturedelladriatico), e presto anche sul guestbook del sito
www.festivaldelleletterature.com, appaiono già i primi commenti degli autori. Ad esempio Silvano Agosti ha parlato di un festival grande ed affascinante. "Sono stato contento di notare che la materia prima del Festival erano le persone che venivano non per infrangere la loro noia, ma persone contente di essere lì. Il Festival è stato qualcosa che è appartenuto a tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival delle Letterature Pescara: oltre 7.000 presenze

IlPescara è in caricamento