Eventi Riviera Nord / Lungomare Giacomo Matteotti

Festa Sant'Andrea: ieri la tradizionale processione dedicata al Santo

Ieri mattina si è svolta in città la tradizionale processione religiosa dedicata a Sant'Andrea, nell'ambito dei festeggiamenti dedicati al santo. La statua, come sempre, è stata imbarcata su un peschereccio

Ieri mattina si è svolta in città la tradizionale processione religiosa di Sant'Andrea, nell'ambito dei festeggiamenti dedicati al santo.

Il sindaco Mascia, che ha partecipato alla cerimonia, ha sottolineato come centinaia di persone abbiano preso parte all'evento con sentimento e passione a questo appuntamento storico della nostra città, ricordando come le istituzioni siano quest'anno ancora più vicine attorno alla marineria, per la nota vicenda del dragaggio del porto.

La statua, portata a spalla dall'Associazione Marinai D'Italia, seguita dalle istituzioni e dai cittadini, ha attraversato  via Bologna, in direzione sud-nord, via Venezia, via Nicola Fabrizi, via Gobetti, via Bruno Buozzi, per la tradizionale sosta nel cuore del borgo marino nord dove il sindaco ha deposto un mazzo di fiori ai piedi della Madonna. Subito dopo la statua ha raggiunto il lungomare nord dove è stata imbarcata sul peschereccio Emily B, con il tradizionale lancio delle due corone alla memoria dei caduti in mare.

I divieti attualmente in vigore resteranno attivi fino a questa sera, quando ci saranno i tradizionali fuochi pirotecnici sul mare, e per questo verrà anche chiuso il Ponte del Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Sant'Andrea: ieri la tradizionale processione dedicata al Santo

IlPescara è in caricamento