rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Eventi

Festa dei Nonni 2013, gli appuntamenti a Pescara

Anche quest'anno il Comune di Pescara ha deciso di aderire alla "Festa dei Nonni", con una serie di iniziative ed eventi nella giornata di oggi, 2 ottobre

Anche a Pescara oggi, 2 ottobre, si festeggiano i nonni.

L'amministrazione comunale, infatti, ha aderito all'iniziativa organizzando una serie di eventi e momenti di riflessione.

L'assessore Cerolini ha illustrato ieri gli appuntamenti, organizzati dall'Università della Terza Età, dal reparto di Geriatria del Comune, dall'associazione Nastro D'Argento e dagli sponsor, ovvero Maico che il 6 ottobre a Piazza Salotto offrirà dei test per l'udito gratuiti.

"Già in mattinata, a partire dalle 10.30, terremo un momento di festa anche nel reparto ospedaliero al 6° piano del monoblocco: cominceremo con la celebrazione della Santa Messa, alle 11, e quindi proseguiremo con un intrattenimento per i degenti. Consideriamo che oggi solo a Pescara ci sono 70 centenari e ultracentenari e ben 30mila ultrasessantacinquenni, e tra essi c’è una grande malattia che si chiama solitudine. Per tale ragione uno dei nostri obiettivi è l’apertura di un Punto di sostegno all’interno dell’ospedale che poi dovrà lavorare all’interno delle Circoscrizioni per promuovere conferenze mirate al settore dell’informazione di tipo preventivo”. ha detto il responsabile dell'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Nonni 2013, gli appuntamenti a Pescara

IlPescara è in caricamento