menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutto pronto per la Festa del Volontariato al Marina

Il 25 e 26 settembre si terrà padiglione dell'ex Cofa e nell'area adiacente al "Marina di Pescara" la Festa del Volontariato. Centocinque le associazioni che parteciperanno all'evento

Il 25 e 26 settembre, nel padiglione dell'ex Cofa e nell'area adiacente al "Marina di Pescara", lungo la riviera sud, si terrà la Festa del Volontariato, con la manifestazione "Il Volontariato ti incontra".

Parteciperanno 105 associazioni. L'evento è stato promosso e patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Csv, dal Comune e dalla Provincia di Pescara.

La prima giornata sarà dedicata agli incontri ed ai dibattiti riguardanti i problemi affrontati ogni giorno dalle organizzazioni no profit, con il convegno ""Le associazione incontrano le Istituzioni" alle ore 9,30.

Domenica, invece, ci sarà la vera e propria festa, nel padiglione ex Cofa del Porto turistico e nelle aree adiacenti, dove le associazioni potranno illustrare e proporre le proprie attività ai cittadini al fine di sensibilizzarli alla tematica del volontariato.

Quattro artisti di fama nazionale, Piero Mazzocchetti, Federico Perrotta, Alessio Di Clemente e Michele Di Toro, parteciperanno all'evento.

Il Presidente Testa ha parlato di un evento che vuole sottolineare l'importanza ed il valore delle azioni svolte dalle associazioni di volontariato.

"Trasformeremo l'area fieristica del Porto turistico in un vero e proprio "Villaggio del Volontariato" dove si discuterà dei problemi che ogni giorno devono essere affrontati, e dove ci si aprirà alla cittadinanza, alle famiglie" ha concluso il Presidente della Provincia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento