rotate-mobile
Eventi Farindola

A Farindola arrivano le penne nere abruzzesi per il raduno degli alpini

Il raduno degli alpini chiude la stagione estiva degli eventi nel paese del Pescarese. Le penne nere arriveranno l'8 e 9 ottobre

Si terrà a Farindola l'8 e 9 ottobre prossimo il raduno regionale degli alpini, nell'ambito delle manifestazioni dedicate all’eroe  e medaglia d’oro al valore di guerra Giuseppe Mazzocca alpino del 9° reggimento alpini, battaglione L’Aquila. La rassegna concluderà gli appuntamenti estivi che hanni animato il paese del Pescarese con eventi legati allo sportall'enogastronomia, alla storia, alla musica e alla cultura. Il sindaco Ilario Lacchetta ha dichiarato:

“Un grande riscontro di pubblico e un nutrito afflusso di turisti e avventori confluiti durante le tappe della proposta presentata da giugno a settembre per la serie di eventi dedicati a Giuseppe Mazzocca. A nome dell’amministrazione porto grande soddisfazione per il rilievo che il calendario delle manifestazioni ha suscitato conferendo a Giuseppe Mazzocca il giusto riconoscimento, orgoglio ed esempio di coraggio e dedizione, nonché di sacrificio e solidarietà.” Il coordinatore della sezione alpini Mario Ciarma:

“Con il raduno degli Alpini termina la serie di momenti conviviali e di riflessione che con la locale sezione di Farindola, abbiamo accompagnato e sostenuto durante tutta l’estate. Nello specifico il convegno dedicato all’eroe Mazzocca ha portato momenti di indimenticabile commozione e profonda partecipazione da parte delle sezioni, provinciale e regionale,  con il contributo degli interventi illustri e del coro Ana Sezione Abruzzi di Pescara, facendo vivere attimi di ricordo e proclamazioni intense dedicate al corpo alpini di tutta Italia.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Farindola arrivano le penne nere abruzzesi per il raduno degli alpini

IlPescara è in caricamento