menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eventi 2010 Porto Turistico Marina Pescara

Presentato il primo cartellone eventi del Porto Turistico "Marina di Pescara. "Estatica 2010" prevede tantissimi concerti e spettacoli imperdibili, dal 16 giugno al 29 agosto

porto_turistico_2E' stato presentato poco fa il primo cartellone eventi del porto turistico "Marina di Pescara".

"Estatica 2010" prevede infatti una ricca serie di appuntamenti con la musica e lo spettacolo, dal 16 giugno al 29 agosto.

Trenta appuntamenti che permetteranno al Marina di accogliere la città in serate di intrattenimento che vanno da concerti musicali a performance teatrali, passando per gli artisti di strada e proiezioni di film

«Per la prima volta il Marina esce dai suoi confini e sceglie di integrarsi con il territorio: una sorta di abbraccio simbolico attraverso una via "di terra" e una "di acqua", che scavalca il fiume e comincia ad interagire con il versante nord sin dal centro della città - spiega Vincenzo Di Baldassarre, alla sua prima estate di presidenza del porto turistico - Le distanze si accorceranno: grazie ad un nuovo, inusuale ingresso pedonale che affiancherà l'ex mercato ortofrutticolo sarà ancora più facile raggiungere il cuore del porto turistico».

Verranno installati in città due totem che illustreranno tutti gli eventi in programma, sistemati ai piedi del Ponte del Mare e a Piazza Salotto. La curiosità dei visitatori sarà inoltre stuzzicata da una segnaletica colorata verticale e una orizzontale visibile già dal Ponte del mare: con il verde sarà contraddistinto il "percorso di terra" e con il blu il "percorso di acqua", che condurrà invece attraverso l'ingresso consueto. Le due strade si congiungeranno nella piazza, dove si svolgerà la maggior parte di Estatica

Ad aprire le "danze" sarà Michele Di Toro, mercoledì 16 giugno alle 21,30.

Il 18 e il 19 giugno saranno dedicati agli artisti di strada, il 20 vedrà in scena "Pinocchio on the road" con la Compagnia dei Folli e il 26 l'associazione "*Didee" proporrà danze popolari internazionali con la direzione di Donatella Di Iulio.

Il mese di luglio vedrà due interventi dell'associazione S.M.O. Village ("Lectura Dantis" il 2 e "Il teatro dei cretini" il 23), performance musicali di alto livello (i Pizzica Salentina il 3 e Giuliano Palma & the Bluebeaters il 17), una serata cabaret con Andrea Perroni, serate di cinema e di cover contest. Sono previste le proiezioni di "Dragon trainer" (4 luglio), "Genitori e figli" (18) e "Basilicata coast to coast" (25). Il 14 luglio si esibiranno i Bisbetica Beat e i De Bitols, il 15 le due tribute band Osvaldo Bianchi & Luca Mongia (Rino Gaetano) e I notte fonda (Fabrizio De Andrè), e il 16 I Ragazzi del Giubocs e Banda Larga.

Il mese di agosto è dedicato alla passione: dalla musica di Rossana Casale e il Maurizio Di Fulvio Trio (il 5) alle colonne sonore del cinema italiano eseguite dall'Istituzione Sinfonica Abruzzese (il 6), al tributo a Nat King Cole ad opera di Adrienne West & Dado Moroni trio (il 7). Ci sarà la musica tzigana di Budabest di Antal Szalay, i Flamenco Vivo (l'11), il ritmo dei Tango Tres (il 13) e dell'associazione Calesita "Milonga Porteña", per arrivare alla musica della Brass & Brass band (il 14), al gospel di Harold Bradley (il 17) e alla New Harmony Big Band (il 20). Le proiezioni del Cineporto hanno in programma per agosto "Sherlock Holmes" (l'8), "Agorà" (il 22) e "Io loro e Lara" (il 29). L'ultimo grande concerto sarà quello di Samuele Bersani il 28 agosto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento