rotate-mobile
Eventi Città sant'angelo

Esplosione Città Sant'Angelo, annullata "Dall'Etna al Gran Sasso"

Annullata in via definitiva e completa la sagra "Dall'Etna al Gran Sasso" in programma a Città Sant'Angelo fino al prossimo 28 luglio. Lo ha deciso il comitato organizzatore. Ieri gli stand erano rimasti aperti

Annullata in via definitiva la sagra "Dall'Etna al Gran Sasso", organizzata a Città Sant'Angelo in gemellaggio con il Comune di Nicolosi.

Ieri, erano già stati annullati tutti gli eventi e spettacoli, ma gli stand erano rimasti aperti. Oggi è arrivata la chiusura definitiva, in segno di lutto dopo la tragedia di Villa Cipressi.

"Il programma civile della manifestazione Dall’Etna al Gran Sasso, che si sarebbe dovuta concludere domenica 28 luglio 2013, è annullato. L’associazione Dall’Etna al Gran Sasso ha preso questa decisione in seguito al drammatico incidente che ha coinvolto l’azienda Pirotecnica Di Giacomo a Villa Cipressi. Già ieri, constatata l’impossibilità di rinviare la manifestazione per ragioni organizzative e di ordine pubblico, l’associazione Dall’Etna al Gran Sasso aveva deciso di sospendere tutte le attività folkloristiche e gli eventi musicali della festa. “Ieri, nell’immediatezza dell’evento” spiegano dall’associazione Dall’Etna al Gran Sasso “per ragioni organizzative non ci è stato possibile interrompere immediatamente la manifestazione, anche se abbiamo deciso comunque di cancellare tutti gli spettacoli e gli intrattenimenti. A partire da oggi (venerdì 26 luglio 2013) la festa è cancellata definitivamente e non riprenderà nei prossimi giorni. Quella di ieri è stata la serata conclusiva”. A partire da questa sera, dunque, la festa è annullata a tutti gli effetti. Resta confermato – come annunciato ieri - il programma religioso. L’associazione esprime i sentimenti del più profondo cordoglio a tutti i cari delle persone coinvolte nell’incidente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione Città Sant'Angelo, annullata "Dall'Etna al Gran Sasso"

IlPescara è in caricamento