Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi Montesilvano

Montesilvano: si è concluso l'evento “DONNA LAVORO MAMMA”

Questa mattina presso la Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, si è svolto l'ultimo appuntamento della rassegna "Marzo è Donna", organizzato dall'assessorato alle Pari opportunità, guidato da Manola Musa

“Marzo è Donna” è giunto ormai al termine della sua terza edizione, ha potuto fregiarsi della partecipazione di oltre cento ragazzi delle prime e seconde classi del Liceo Scientifico Corradino D’Ascanio di Montesilvano. Gli studenti hanno svolto un elaborato perfettamente in tema con l'evento.

Per intrattenere il pubblico è intervenuto il coro del liceo D’Ascanio, guidato dal maestro Columbaro e formato dagli studenti.

L'assessore Musa ha spiegato che l’iniziativa ha riscontrato un notevole apprezzamento da parte degli Istituti scolastici chiamati a partecipare ed aggiunge:

"La manifestazione “Donna lavoro mamma” vuole essere una riflessione sulla condizione delle donne di oggi, impegnate in più ambiti, di quelle donne che lottano contro le discriminazioni, le violenze e i soprusi che il mondo femminile spesso subisce, sia nell’ambiente familiare, sia nell’ambiente lavorativo, sia nel contesto sociale in senso più allargato. Le donne devono però trovare la forza di uscire fuori e di prendere in mano la società per portarla alla emancipazione, nei posti di lavoro così come nella politica. Basta ai cliché di donne legate al focolare domestico o a quello delle veline di turno. Oggi devono essere loro le vere protagoniste per una vera rinascita sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: si è concluso l'evento “DONNA LAVORO MAMMA”

IlPescara è in caricamento