rotate-mobile
Eventi

Domenica all'insegna di Bicincittà e della Half Maratona

Domenica di sole dedicata al movimento a Pescara, con Bicincittà che ha fatto registrare oltre 2.000 partecipanti, e la Half Maratona dei Runners Pescara con 800 iscritti

Grande successo per le due iniziative organizzate ieri a Pescara con il patrocinio dell'amministrazione comunale, ovvero Bicincittà che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 persone, e la Half Maratona dei Runners Pescara con 800 iscritti.

Soddisfatto l'assessore Fiorilli: "Con il mese di maggio sono riprese le iniziative domenicaliin cui il comune denominatore è rappresentato dalle Domeniche ecologiche che sono sempre più attuali. L’obiettivo di tali iniziative non è solo quello di chiudere semplicemente al traffico le strade della città, ma piuttosto di abituare i cittadini a vivere in modo diverso, facendo riscoprire il piacere della vita all’aria aperta lontano dallo smog" ha detto il vicesindaco, sottolineando come entrambi gli eventi abbiano richiamato tantissimi atleti e cittadini fra le strade di Pescara, chiuse al traffico. A Piazza Salotto era presente il Villaggio dello Spring Day dove tutti potevano cimentarsi in varie discipline sportive, dalla pallavolo al basket, alle discipline orientali. Presente anche la Campagna Unicef per raccogliere soldi per i bambini del Terzo Mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica all'insegna di Bicincittà e della Half Maratona

IlPescara è in caricamento