Eventi Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Day By(Ke) Day: il centro città invaso dalle biciclette

Oggi, giovedì 20 settembre, il centro di Pescara dalle 9 alle 13 sarà interamente a disposizione delle biciclette grazie all'iniziativa 'Day By(Ke) Day"

Torna oggi, 20 settembre, ‘Day By(Ke) Day", l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con PescaraBici, che prevede la chiusura al traffico di Corso Vittorio e sosta breve nell'area di risulta dalle 9 alle 13.

 “Come lo scorso anno, per la giornata di domani, giovedì 20 settembre invitiamo tutti i cittadini a recarsi a lavoro o a scuola in bicicletta, anche se dovesse piovere, effettuando il solito percorso. L’unica richiesta è quella, eventualmente, di effettuare una brevissima deviazione verso uno dei sei check point che PescaraBici allestirà dalle 7.30 alle 9.30, raggiungendo ovviamente quello più vicino e scegliendo tra piazza Italia, dinanzi all’ingresso del Comune; via Castellamare, incrocio con via Leopoldo Muzii; piazza Ovidio, dinanzi all’ex Caserma Di Cocco; Ponte di Ferro, accanto al Ponte D’Annunzio; via del Circuito, all’altezza di piazza Pierangeli; e la Nave di Cascella, sulla riviera nord" ha detto Laura Di Russo di Bici-Fab, aggiungendo che al check point verranno consegnati dei gadget e un biglietto per l'estrazione di due city bike.

L'assessore Fiorilli sottolinea come il Comune creda fermamente nella mobilità sostenibile, e per questo ha scelto di chiudere coraggiosamente uno degli assi stradali principali della città. Il tratto chiuso è quello fra via MIchelangelo e via Teramo/via Ravenna. Sarà presente il Trenino della Gtm a disposizione per lo spostamento in centro.

"Al di là del singolo risultato della giornata, il nostro obiettivo è far capire ai cittadini che a Pescara è possibile rinunciare all’auto per muoversi in centro” ha detto Fiorilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Day By(Ke) Day: il centro città invaso dalle biciclette

IlPescara è in caricamento