rotate-mobile
Cultura

Vittorio Sgarbi a Pescara per l’inaugurazione di una rassegna artistica

Martedì 23 ottobre, il noto critico d'arte parteciperà al vernissage con cui sarà inaugurata al Museo Vittoria Colonna "L'arte al femminile nel mondo liquido", mostra inserita nella rassegna "Arte&Donna". Ecco il programma

Vittorio Sgarbi torna a Pescara: martedì 23 ottobre, il noto critico d'arte parteciperà al vernissage con cui sarà inaugurata al Museo Vittoria Colonna "L'arte al femminile nel mondo liquido", mostra inserita nella rassegna "Arte&Donna".

La mostra e la rassegna si terranno dal 22 al 30 ottobre, con ingresso gratuito secondo gli orari del museo Colonna (9,30-12,30 / 16-19). In esposizione le opere delle quattro artiste.

L'esposizione sarà un "contenitore" di una serie di workshop animati da interessanti personaggi legati al mondo della cultura, della critica, dell'arte, della comunicazione e dell'economia. Da sottolineare che venerdì 26 ottobre ci sarà un evento di fundraising in favore della Susan G. Komen Italia:

“Porto i saluti del Presidente di Komen Italia, Riccardo Masetti – ha detto oggi in conferenza stampa Isabella Marianacci, presidente di Komen Abruzzo – e colgo l’occasione per dire che il 25 e 26 ottobre farà tappa in Abruzzo la carovana della prevenzione, in collaborazione della Caritas Pescara-Penne, per erogare visite specialistiche e sensibilizzare le donne. Faccio i complimenti a tutti per aver realizzato questa bellissima rassegna e vi ringrazio per averci reso partecipi di questo bellissimo progetto”.

Organizza il Gruppo 4 Postmoderno Liquido, start up formata dalle quattro pittrici abruzzesi Rena Saluppo, Patrizia D'Andrea, Lucia Ruggieri e Loriana Valentini.

Rena Saluppo, Patrizia D'Andrea, Lucia Ruggieri e Loriana Valentini

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Sgarbi a Pescara per l’inaugurazione di una rassegna artistica

IlPescara è in caricamento