Lunedì, 14 Giugno 2021
Cultura

Tocco da Casauria: la Casa Natale di Michetti torna alla Provincia

In occasione della presentazione della 65esima edizione del premio Michetti la Provincia ha annunciato il progetto di recupero e rivitalizzazione della Casa natale di Francesco Paolo Michetti

Francesco Paolo Michetti

In occasione della presentazione della 65esima edizione del premio Michetti, il vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli, ha annunciato il progetto di recupero e rivitalizzazione della Casa natale di Francesco Paolo Michetti, a Tocco da Casauria.

“Dopo diversi anni – ha dichiarato Rapposelli – la Provincia è tornata nel possesso della Casa natale di Michetti a Tocco da Casauria''. Fino a questo momento - ha spiegato l'assessore - la gestione dell’abitazione dell’illustre pittore era affidata ad una cooperativa, mentre dal mese di agosto la Provincia assegnerà alla Fondazione Michetti, di cui è socia, e al suo presidente Vincenzo Centorame, la gestione della Casa che in passato è stata un vero e proprio punto di riferimento della cultura nazionale.

Rapposelli ha sottolineato come il progetto sia nato dalla volontà della Fondazione di riconsolidare lo strettissimo legame con la Provincia, poiché quest’ultima, da più di cinquant’anni è, tra gli enti culturali, uno dei più prolifici. Il vicepresidente auspica che si ricrei a Tocco da Casauria il forte interesse culturale legato alla casa natale del pittore attraverso l'organizzazione e la promozione di manifestazioni di livello nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tocco da Casauria: la Casa Natale di Michetti torna alla Provincia

IlPescara è in caricamento