rotate-mobile
Cultura

Rimandato il Fla Festival, si ipotizza una versione natalizia

A seguito dell’ultimo Dpcm del 25 ottobre l’organizzazione, in accordo con l’assessorato alla cultura, ha deciso di rinviare la tradizionale rassegna letteraria che, da ormai 18 anni, si svolge a Pescara nei primi giorni di novembre

Rimandato il Fla Festival, si ipotizza una versione 'natalizia' a dicembre. A seguito dell’ultimo Dpcm del 25 ottobre l’organizzazione, in accordo con l’assessorato alla cultura, ha deciso di rinviare la tradizionale rassegna letteraria che, da ormai 18 anni, si svolge a Pescara nei primi giorni di novembre. Ecco cosa ha spiegato il direttore Vincenzo d’Aquino:

“La chiusura di cinema e teatri e la sospensione di ogni tipo di spettacolo in qualsiasi tipo di spazio, anche all’aperto, rende ovviamente impossibile lo svolgimento del Fla nelle date che avevamo fissato già da un anno, quelle del 5, 6, 7 e 8 novembre. Invece di annunciare il cartellone della rassegna, ci troviamo così a dover comunicare il suo rinvio, non volendo rassegnarci, non adesso almeno, ad una sua versione soltanto in digitale. Non possiamo far altro che accettare una decisione che non condividiamo e che ci appare violenta e insensata”.

E l’assessore alla cultura Mariarita Paoni Saccone aggiunge: “Sono profondamente rammaricata e dispiaciuta, il Fla è un evento importantissimo per Pescara, non solo dal punto di vista culturale, ma anche da quello turistico ed economico. Lavoreremo fianco a fianco insieme agli organizzatori del Fla per individuare e fissare il prima possibile le nuove date della rassegna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimandato il Fla Festival, si ipotizza una versione natalizia

IlPescara è in caricamento