rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Concerti, danza e circo nel Pescara International Arts Festival 2017

Presentata questa mattina la 65esima stagione estiva dell'Ente Manifestazioni Pescaresi. In cartellone, tra gli altri, i live di Ian Anderson, Steve Hackett, Paolo Fresu e Stefano Bollani, nonché il consueto appuntamento con 'Funambolika'

Quest’anno grazie all’apporto e all’intuizione del presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, Angelo Valori, la manifestazione esce fuori dai suoi storici confini e si arricchisce ulteriormente con nuovi palchi e con collaborazioni con i più grandi festival internazionali, college e università europee e americane (Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara, European Jazz Network, Jazz Education Network e Associazione Europea dei Conservatori). Alle location tradizionali del Teatro D’Annunzio e del Porto Turistico si aggiunge la cornice dell’Ex Cofa, recentemente restituita alla città.

L’edizione 2017 del PeFest sarà caratterizzata non solo da grandi ospiti internazionali, che attraverso la loro qualità artistica contribuiscono a dare lustro e prestigio al festival, ma anche da giovani musicisti e artisti circensi emergenti, protagonisti di iniziative parallele. Come il progetto “Suono Nuovo”, dedicato a sonorità musicali diverse e alla scoperta di nuove generazioni di talenti che si uniscono nella Pescara Jazz International Orchestra, formata dalle promesse della musica nazionale e straniera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, danza e circo nel Pescara International Arts Festival 2017

IlPescara è in caricamento