rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Anche senza fuochi d'artificio è sempre la festa di Sant'Andrea [FOTO]

È stato commemorato anche questa volta Mimmo Grosso, storico rappresentante della marineria. Tra le autorità erano presenti il sindaco Carlo Masci e il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri

Anche senza fuochi d'artificio, che quest'anno non si terranno per un problema tecnico, è sempre la festa di Sant'Andrea. Lo sanno bene le migliaia di persone che questa mattina (31 luglio) hanno assistito alla tradizionale processione in mare con la statua del santo. Il tutto accompagnato come sempre dal suono delle sirene e dal consueto lancio della corona nell'acqua per ricordare i caduti in mare.

È stato commemorato anche questa volta Mimmo Grosso, storico rappresentante della marineria che ci ha lasciato nel 2020. Tra le autorità erano presenti il sindaco di Pescara, Carlo Masci, e il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, nonché il prefetto Di Vincenzo e il presidente del consiglio comunale Antonelli. Domani sera il gran finale con il concerto dei Dik Dik all'arena del mare (Madonnina del porto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche senza fuochi d'artificio è sempre la festa di Sant'Andrea [FOTO]

IlPescara è in caricamento