rotate-mobile
Cultura Montesilvano

Premio Dean Martin, ecco chi sono i protagonisti dell'edizione 2018

L’8 agosto alle ore 21 a Montesilvano Colle il prestigioso cappello verrà consegnato a sei abruzzesi che si sono distinti nella loro professione, nelle attività culturali, imprenditoriali e sociali

L’8 agosto alle ore 21 a Montesilvano Colle il prestigioso cappello di Dean Martin verrà consegnato a sei abruzzesi, che si sono distinti nella loro professione, nelle attività culturali, imprenditoriali e sociali, nei paesi del mondo o nelle regioni italiane dove attualmente risiedono.

Premio Speciale “Gaetano Crocetti” a una professionista pescarese per la sua azione solidale in alcuni Paesi in difficoltà. Il Premio Dean Martin è organizzato dall'omonima fondazione con il contributo del Comune di Montesilvano e il patrocinio del Consiglio Regionale, della Provincia di Pescara e del Cram. L’8 agosto ricorre il 62° anniversario della tragedia nella miniera di carbone Bois du Cazier, la serata del Premio si aprirà con un omaggio a Marcinelle.

Dopo la collaborazione avviata con i Festival John Fante e Rocky Marciano, ci sarà uno spazio dedicato ai due celebri abruzzesi. L’Orchestra Dean Martin, diretta dal Maestro Antonella De Angelis, proporrà un viaggio musicale sulle note dei famosi e indimenticabili brani di Dean Martin, Frank Sinatra ed Herry Mancini, interpretati dal cantante Antonello Angiolillo. Verrà raccontato il viaggio di Gaetano Crocetti, barbiere emigrante montesilvanese, che ha poi trovato successo e fortuna negli Usa grazie anche a suo figlio Dino Paul. La regia dell’11° Premio Dean Martin è curata da Matteo Veleno, in collaborazione con l’attrice Tiziana Di Tonno. Presenta la serata la giornalista Mila Cantagallo.

"Un’edizione destinata a lasciare il segno per le storie di emigrazione che i nostri corregionali racconteranno l’8 agosto - spiega la presidente Alessandra Portinari - I premiati sono stati scelti dalla giuria non solo per il loro curriculum, ma per l’umanità e la passione impiegate nelle loro attività. Aspetti fondamentali per raggiungere un successo persistente. Sarà una serata di musica, con l’Orchestra Dean Martin, di solidarietà e memoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Dean Martin, ecco chi sono i protagonisti dell'edizione 2018

IlPescara è in caricamento