rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Cultura Montesilvano

Piero Mazzocchetti tra gli ospiti del concerto tributo a Lucio Dalla

​Stasera, 15 giugno, a Forlì si terrà il live diretto dal maestro Beppe Vessicchio. Il tenore montesilvanese sarà tra i protagonisti dell'evento, insieme a Fiorella Mannoia e Gaetano Curreri

Il tenore montesilvanese Piero Mazzocchetti sarà stasera, 15 giugno, tra i protagonisti del concerto tributo a Lucio Dalla, in programma in piazza Saffi a Forlì dalle ore 21. L’appuntamento rientra nella nuova edizione del Grande Viaggio Conad.

Lo speciale tributo, denominato “Caro amico ti scrivo”, vedrà salire sul palco numerosi artisti, tra cui Fiorella Mannoia e Gaetano Curreri, diretti dal maestro Beppe Vessicchio.

“Canterò ‘Caruso’, ‘Futura’ e mi esibirò in un omaggio a Napoli, città che Lucio amava particolarmente”, annuncia Mazzocchetti. “Un ricordo che ho di Dalla risale  a quando cantai a San Giorgio a Cremano, diversi anni fa, in occasione di un omaggio a Massimo Troisi. Parlammo a lungo. Lucio era un artista che amava moltissimo il classico, nonostante spaziasse tra tutti i generi musicali”.

Mazzocchetti si esibirà, inoltre, la mattina del prossimo 21 giugno a Roma, in occasione del concerto che celebra il 245° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza.

“Canterò davanti alle più alte cariche dello Stato. Mi esibirò nell’Inno di Mameli e nella Preghiera del finanziere”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Mazzocchetti tra gli ospiti del concerto tributo a Lucio Dalla

IlPescara è in caricamento