Pescara ricorda il giudice Emilio Alessandrini a 40 anni dall'atroce omicidio
Dibattito con il vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini, e proiezione video sul giudice assassinato a Milano da un commando di Prima Linea il 29 gennaio 1979. Il magistrato, originario di Penne, era il padre dell'attuale sindaco di Pescara, Marco Alessandrini
Un dibattito e la proiezione di un video per ricordare la figura di Emilio Alessandrini, il magistrato originario di Penne, padre dell'attuale sindaco di Pescara, ucciso a Milano da un commando di Prima Linea il 29 gennaio 1979, nel giorno in cui avrebbe compiuto 76 anni.
L'appuntamento è per domani pomeriggio (giovedì 30 agosto) al Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara, a partire dalle ore 17,30.
L'incontro, intitolato "Buon compleanno Emilio, a 76 anni dalla nascita a Penne, a 40 dalla scomparsa a Milano", sarà moderato dallo storico Enzo Fimiani e vedrà la partecipazione del vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini, del presidente della Corte d'Appello dell'Aquila, Fabrizia Francabandera, e del sindaco Marco Alessandrini, figlio del magistrato scomparso.
Prima del dibattito sarà proiettato il video "Emilio Alessandrini, Uomo d'Abruzzo, Magistrato d'Italia".