Lunedì, 21 Giugno 2021
Cultura

La magia del Pescara Mapping rapisce e incanta tutti in piazza Salotto

Dal 23 dicembre, e fino al 2 gennaio, lo spettacolo prende vita dalle 18 alle 21 ogni ora. Vi proponiamo una photogallery con alcune delle spettacolari immagini di questo Light Show, ancora più grande e coinvolgente di prima

Vi proponiamo una photogallery con alcune delle spettacolari immagini di Pescara Mapping 2016, che sta riscuotendo grande successo in piazza Salotto. Il Palazzo Arlecchino diventa schermo per le evoluzioni grafiche luminose della seconda edizione del video mapping. La rassegna stavolta è nazionale ed è un contest che vede sfidarsi 6 fra i migliori talenti italiani del genere.

Dal 23 dicembre, e fino al 2 gennaio, lo spettacolo prende vita dalle 18 alle 21 ogni ora. Un Light Show ancora più grande e coinvolgente, “PescaraMapping”, Festival del Video mapping, un evento ricco di emozionanti e spettacolari realizzazioni artistiche fatte di luci, suoni e colori. La manifestazione, promossa dall’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara, le Associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA Pescara, Pescara d’amare e Pescara Centro, è realizzata dalla società pescarese Share City di Cristian Summa con la direzione artistica di Silvia Moretta.

Sono stati selezionati dalla direzione artistica 6 partecipanti che proietteranno i rispettivi mapping sulla facciata di Palazzo Arlecchino. Si tratta dello studio di Visual Design Aelion Project (Guardiagrele/Bologna) che parteciperà con il video mapping “Spazi Modulari”; il BlackLights Visual Studio (Bologna) con “Piscarius”; Egoplastica (alias Hermes Mangialardo, Lecce) con “Timemachine”; il gruppo formato da Alessio Chinni e Alvaro Muñoz (Barcellona) con “A Plastic Word”; Michele Pusceddu (Cagliari) con “Decostruction” e Vincenzo Sansone (Roma) che presenta “Memories”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia del Pescara Mapping rapisce e incanta tutti in piazza Salotto

IlPescara è in caricamento