rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Pescara, domenica 1 novembre riparte il Teatro per Ragazzi del Florian

Riparte domenica 1 novembre con uno spettacolo all'auditorium Flaiano la stagione teatrale per ragazzi del Florian MetaTeatro Centro di Produzione Teatrale. Diversi gli appuntamenti in programma

Parte domenica 1 novembre la stagione di Teatro per Ragazzi del Florian MetaTeatro Centro di Produzione Teatrale con la rassegna "Tutti a Teatro!".

Primo appuntamento all'Auditorium Flaiano con "20 mila leghe sotto i mari". A presentare l'iniziativa l'assessore Di Iacovo, assieme a Giulia Basel, direttore artistico del Florian.

Di Iacovo ha sottolineato l'importanza del teatro per l'educazione e la crescita delle nuove generazioni, e l'impegno dell'amministrazione comunale per sostenere, nonostante le poche risorse finanziarie a disposizione, iniziative come quelle del Florian.

“Voglio rendere pubblici ringraziamenti all'assessore Di Iacovo che ci ha sostenuto in modo determinato da quando si è interrotta brutalmente la rassegna “T come Teatro” abbiamo cercato da soli di andare avanti e non fare spegnere questa fiaccola del teatro di qualità dei ragazzi. Da soli non abbiamo potuto fare più di quanto fatto. Grazie al sostegno dell'Amministrazione ci siamo lanciati nella riproposizione di una rassegna di respiro grande come T come Teatro. Speriamo questo sia un nuovo inizio e di fare meglio." ha commentato la Basel, mentre Flavia Valoppi che cura la sezione teatro per ragazzi ha ricordato che quello di domenica sarà solo il primo di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno i ragazzi, con matiné con le scuole per bambini e ragazzi ed attività domenicali. L'obiettivo, spiega la Valoppi, è quello di creare una reale coscienza critica teatrale nei ragazzi.

Il programma: https://www.florianteatro.com/teatro-ragazzi/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, domenica 1 novembre riparte il Teatro per Ragazzi del Florian

IlPescara è in caricamento