Peppe Millanta presenta a Spoltore il suo romanzo "Cronache da Dinterbild"
Venerdì 8 settembre alle ore 20.30 lo scrittore abruzzese Peppe Millanta sarà accolto dalla Società di Mutuo Soccorso di Spoltore e dal presidente Luigi Spina per presentare il suo romanzo "Cronache da Dinterbild" (Neo Edizioni). Modera Alessandra Renzetti, interverrà anche l'editore Francesco Coscioni. Ingresso libero, per informazioni: 347/2635275.
"Siamo felici di ospitare alla Soms, per un aperilibro d'autore, un grande artista come Peppe Millanta: sappiamo che il nostro Comune è molto caro all'autore, motivo per cui faremo di tutto per farlo sentire davvero a casa; inoltre non vediamo l'ora di far conoscere il suo nuovo romanzo, che sta avendo un grandissimo successo ai nostri concittadini e non solo, in occasione della prima presentazione esclusiva su Spoltore", dice Luigi Spina.
"Cronache da Dinterbild", pur essendo in viaggio da pochi mesi, è già noto come “sprequel” (che è un sequel, ma anche un prequel) con le ironiche, surreali, mirabolanti storie dei personaggi che hanno popolato il mondo di Vinpeel, prima che ci scivolassero dentro. La scrittura di Peppe Millanta diverte e incanta, gioca col lettore anche con quanto lasciato in sospeso nel romanzo precedente "Vinpeel degli orizzonti". Nel villaggio di Dinterbild non c’è più nessuno. Sono rimasti soltanto Ned e il signor Biton. Aspettano che il mare porti le conchiglie giuste. Sono le conchiglie che dentro hanno le storie di tutti gli amici che hanno deciso di partire verso l'Altrove.
Ned ha un piano, folle, l'unico possibile: vuole usarle per costruire qualcosa. In una cornice narrativa fatta di dialoghi, maree, attese e speranze, le pagine si popolano dei racconti custoditi dal mare. Sono teneri, divertenti, dolorosi, parlano di occasioni perdute, di attimi di felicità scivolati tra le dita, di coincidenze misteriose che segnano i destini. E mentre le storie spuntano dalle pagine, gli unici due abitanti lavorano al loro progetto, capiscono di non essere soli, e che Dinterbild è un crocicchio di esistenze. Non gli resta che scoprire come e se riusciranno a lasciare il misterioso villaggio.