rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Nuovi corsi di teatro da gennaio al Florian Espace

I laboratori teatrali per giovani e adulti saranno a cura di Umberto Marchesani, mentre quelli per bambini, ragazzi, adolescenti dai 5 ai 16 anni saranno invece a cura di Flavia Valoppi ed Emanuela D'Agostino

A gennaio 2017 partono al Florian Espace nuovi corsi dei laboratori di teatro per tutte le età. E' possibile prenotare la propria lezione di prova scrivendo a organizzazione@florianteatro.it o telefonando ai numeri 085/4224087 - 085/2406628 - 393/9350933. I laboratori teatrali per giovani e adulti saranno a cura di Umberto Marchesani: recitazione, dizione, lettura espressiva, studio e caratterizzazione del personaggio, improvvisazione, narrazione, dinamica del movimento.

Un percorso intensivo ed emozionante, dove si incontrano caratteri e personalità diverse al fine di convergere in un viaggio unico e singolare per poter esprimere al meglio le proprie qualità e la propria poetica attoriale. Il laboratorio si concluderà come ogni anno con la messa in scena di un testo classico o moderno che verrà rappresentato all'interno della stagione Florian Metateatro.

I laboratori teatrali per bambini, ragazzi, adolescenti dai 5 ai 16 anni saranno invece a cura di Flavia Valoppi ed Emanuela D'Agostino. Il laboratorio teatrale è un luogo magico in cui è possibile divertirsi a costruire mondi e universi che ci piacciono di più dove vivere e condividere le proprie fantasie. Obiettivo del laboratorio è migliorare l'autostima, l'autonomia, la capacità di comunicazione, il rispetto delle regole e l'autocontrollo, vivere il gioco teatrale come strumento di conoscenza di se stessi e di educazione alla vita di gruppo.

Il tentativo è quello di rendere l'apprendimento creativo e coinvolgente, per aiutare la conoscenza del proprio essere, la percezione dell'altro e del mondo circostante, la consapevolezza delle possibilità espressive del corpo e della voce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi corsi di teatro da gennaio al Florian Espace

IlPescara è in caricamento