Sesta notte dei libri al Parco Querolio di Scafa

  • Dove
    Parco Querolio
    Indirizzo non disponibile
    Scafa
  • Quando
    Dal 22/08/2020 al 22/08/2020
    21
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Sabato 22 agosto a Scafa sesta edizione della notte dedicata ai libri e ai loro autori, quest'anno in forma ridotta per via dell'emergenza ma sempre presenti. La notte dei libri è cresciuta nel tempo, arricchendosi di idee e collaborazioni, e consiste nel dare spazio gratuito ad ogni autore di ogni casa editrice che voglia mettersi in gioco presentando in un tempo massimo di 3 minuti il proprio libro usando ogni mezzo, totalmente libero di improvvisare una sua performance.

Una giura premierà 3 autori scegliendoli tra quelli più originali nella presentazione, secondo una serie di valutazioni. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Ogni autore potrà portare liberamente le proprie copie che potranno essere vendute in serata. Sarà presente anche la Masciulli Edizioni. 

La parte musicale della serata sarà curata dal maestro Marco Bottoni con lo spettacolo 'Siamo tutti (un po’) matti'. Nell’ambito di un “One man show” si alternano monologhi e canzoni sull’argomento della follia. Con riferimenti testuali e musicali a Enzo Jannacci, Woody Allen, Giorgio Gaber, Dario FO e Ivano Fossati si invita il pubblico a focalizzare l’attenzione sull’argomento della “normalità” e della “originalità”, stimolando molte domande e fornendo pochissime risposte. Chi può dirsi veramente pazzo? Noi siamo sicuri di essere sani? Una risposta certa non c’è. Ma, in fondo “a questo mondo è meglio essere un po’ matti: sennò impazzisci”. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Otto incontri online per imparare a leggere ad alta voce "con il cuore"

    • dal 12 gennaio al 9 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    IlPescara è in caricamento