rotate-mobile
Cultura

Mutismo selettivo, convegno all’università D'Annunzio con la noccianese Marta Di Meo

La dottoressa, tra le massime esperte in Italia sull'argomento, relazionerà giovedì 30 maggio nell’Aula 1 del polo di Lettere, a Chieti. L'evento gode del patrocinio dell'Ordine degli Psicologi Abruzzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Giovedì 30 maggio, dalle 15 alle 19 nell’Università G. D'Annunzio di Chieti, si terrà un importante convegno sul Mutismo Selettivo con la dottoressa Marta Di Meo, una delle più grandi esperte nel trattamento del MS in Italia, che collabora e lavora con i massimi esperti americani. È stata la stessa Di Meo (originaria di Nocciano) a darne notizia sulla sua pagina Facebook ufficiale:

"Da ex studentessa a relatrice! Tornare nella "mia" università sarà molto emozionante! È da qui che è iniziato tutto!" .

Il seminario si svolgerà nell’Aula 1 del polo di Lettere. Si parlerà del Mutismo Selettivo insieme a specialisti che da anni lavorano sul campo. Il convegno è rivolto agli studenti universitari e gode del patrocinio dell'Ordine degli Psicologi Abruzzo. L'apertura dei lavori sarà affidata al presidente regionale dell’Ordine, il dottor Tancredi Di Iullo.

La dottoressa Marta Di Meo, reduce da Kiev dove ha relazionato sul Mutismo Selettivo in un importante convegno internazionale, interverrà sul trattamento specifico e sulle nuove frontiere che arrivano direttamente dagli Stati Uniti. Con il dott. Cerbo e la dott.ssa Berenci si discuterà degli aspetti clinici e diagnostici, mentre i dirigenti scolastici Serafini e D'Orazio spiegheranno lo stato dell'arte nella scuola.

Infine i referenti dell'Aimuse, Marco Lauciani e Roberto Gemmi, introdurranno e condurranno il dibattito finale parlando della loro esperienza con l'associazione. Iscrizione obbligatoria e rilascio di attestato finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mutismo selettivo, convegno all’università D'Annunzio con la noccianese Marta Di Meo

IlPescara è in caricamento