rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura Colli / Via Alessandrini

Mediamuseum: venedì 23 marzo la consegna dei "Mecenate D'Abruzzo 2012"

Venerdì 23 marzo alle ore 18.00 presso il Mediamuseum di Pescara si terrà la cerimonia di consegna dei premi "Mecenate d'Abruzzo 2012", premi assegnati ad ogni anno a personaggi locali

Venerdì 23 marzo alle ore 18.00 presso il Mediamuseum di Pescara si terrà la cerimonia di consegna dei premi "Mecenate d'Abruzzo 2012". Saranno insigniti di questi prestigiosi riconoscimenti le personalità rappresentanti di enti o privati promotori di iniziative culturali significative in favore della cultura e dell'arte nella nostra Regione.

A ricevere i ''Mecenate d'Abruzzo 2012'' saranno: Franco Cuccurullo Magnifico Rettore dell'Università 'Gabriele d'Annunzio' di Chieti-Pescara, per aver sostenuto sin dalla sua fondazione il Premio Internazionale di Poesia 'Gabriele d'Annunzio, e per aver dotato di pregevoli opere d'arte, tra cui alcune mirabili di Pietro Cascella, il campus e la sede universitaria; Roberto Bontempo fondatore del Premio Vasto di Arte Contemporanea, per la tenacia, la passione ed il rigore con cui ha dato vita alle 44 edizioni del Premio; alla memoria del recentemente scomparso Franco Di Silverio luminare della medicina (a lui si deve la prima cura ormonale contro il cancro alla prostata), fondatore e generoso sostenitore del Museo delle Tradizioni e Arti Contadine di Picciano, il più grande d'Europa dedicato alla civiltà contadina e custode della nostra memoria.

La cerimonia sarà condotta da Franco Farias. Nel corso della premiazione saranno proiettati video relativi all'attività ed alle opere dei tre premiati. La giuria è presieduta dall'Avvocato Lino Nisii e composta dal Prof. Umberto Russo e dalla Professoressa Lucilla Sergiacomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediamuseum: venedì 23 marzo la consegna dei "Mecenate D'Abruzzo 2012"

IlPescara è in caricamento