Cultura Castellamare / Viale Giovanni Bovio

Med Summer Festival, insieme per il soccorso civile in mare

Oggi dalle ore 19.30, si parlerà di "Dal soccorso all'accoglienza. Dall'inferno dei campi di detenzione e i naufragi in mare ai percorsi di Vita nuova e ritrovata". Seguirà alle ore 21 lo spettacolo teatrale "Sulle ali delle onde"

Primo appuntamento, oggi 2 luglio, con il Med Festival. A Villa Sabucchi (area rudere), dalle ore 19.30, si parlerà di "Dal soccorso all'accoglienza. Dall'inferno dei campi di detenzione e i naufragi in mare ai percorsi di Vita nuova e ritrovata". Seguirà alle ore 21 lo spettacolo teatrale "Sulle ali delle onde", tappa del progetto internazionale "Mediterraneo mare di Pace": un grande contenitore di azioni in molti porti del Mediterraneo per promuovere il mare e i popoli che su di esso di affacciano.

"Sulle ali delle onde" è una performance che prende spunto dai testi composti (e incisi in un cd) da Andrea Moroni, arrangiate e colorate dal polistrumentista Renato Tapino. Le canzoni d'amore inedite si alterneranno con brani recitati e immagini proiettate. Sul palco saliranno anche Adriano Marcolini, Olga Minchella, Diana Vassalli, Paola Zocca e Maria Grazia Poloni (che si occupa anche della coreografia). Scenografia di Eleonora Ghirardello, contributi video di Alberto Caberlon e Pietro Zannelli, regia di Adriano Marcolini. Ingresso libero, nel rispetto delle norme anti Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Med Summer Festival, insieme per il soccorso civile in mare

IlPescara è in caricamento