menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Lettomanoppello la prima edizione di “Balconi fioriti”

Per partecipare sarà sufficiente scaricare il regolamento e il modulo di adesione dal sito del Comune di Lettomanoppello e inviarlo entro il 22 maggio su whatsapp al 333-2113995 e 347/7678214 o all’e-mail prolocotholos@gmail.com

Vestire di fiori il paese per far girare un immagine di Lettomanoppello colorata e fiorita, anche in questo momento di difficoltà, è uno degli obiettivi del concorso, che nasce principalmente per valorizzare e abbellire il paese attraverso il decoro floreale di davanzali, giardini e aiuole. L’iniziativa organizzata dall’amministrazione dall’assessorato al Turismo del Comune di Lettomanoppello, in collaborazione con la Pro Loco Tholos, nasce mesi fa nell’ambito di un programma teso a valorizzare il nostro territorio, che attraverso i fiori vuole anche favorire il senso di appartenenza, di integrazione e coinvolgimento nella comunità al tempo del Coronavirus.

Per partecipare sarà sufficiente scaricare il regolamento e il modulo di adesione dal sito del Comune di Lettomanoppello e inviarlo entro il 22 maggio su whatsapp al 333-2113995 e 347/7678214 o all’e-mail prolocotholos@gmail.com. Il concorso che è gratuito ed aperto a tutti i cittadini e commercianti di Lettomanoppello, prenderà il via il 25 Maggio e si chiuderà il prossimo 25 giugno, data entro cui i balconi, giardini e aiuole dovranno essere allestiti. A tal proposito, il presidente della Proloco Davide Di Primio ha specificato:

"Nonostante il distanziamento sociale, attraverso questo evento si vuole mantenere vivo e forte il legame con la comunità, alimentare la cultura della bellezza e delle sue rappresentazioni".

Ecco, invece, cosa ha detto il sindaco Simone Romano D’Alfonso: “L'iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di piante e fiori nel contesto urbano sia come elemento di decoro per le nostre case e del paese stesso, sia come senso civico. Abbiamo deciso di lanciare il concorso nella convinzione che davvero ognuno di noi possa fare la propria parte per l’ambiente, anche con un semplice balcone fiorito”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento