rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Itc Tito Acerbo, all'assemblea d'istituto si parla di dipendenza da droga

Sabato 1° dicembre sono stati invitati testimoni diretti, vittime delle droghe, e operatori specialistici, che porteranno la propria esperienza. L'incontro avrà inizio alle ore 8,20 e terminerà alle ore 12

Sabato 1° dicembre, nei campi sportivi di via Pizzoferrato, si svolgerà un’iniziativa organizzata dai rappresentanti degli studenti dell’Istituto Tecnico Tito Acerbo.

L’assemblea di istituto, infatti, verrà dedicata alla problematica delle dipendenze giovanili. Sono stati invitati testimoni diretti, vittime delle droghe, e operatori specialistici, che porteranno la propria esperienza. L'incontro avrà inizio alle ore 8,20 e terminerà alle ore 12.

"L’idea dell’assemblea - informa una nota - è nata proprio dalla preoccupazione manifestata dagli studenti più grandi, spaventati dal dilagare del fenomeno della diffusione delle droghe tra i ragazzi più piccoli. La Dirigente Scolastica, i docenti e il personale Ata dell’Istituto Acerbo hanno condiviso la proposta di questa assemblea tematica, in quanto la problematica è da ritenersi sicuramente un’emergenza educativa da affrontare con chiarezza e con un’informazione precisa e chiara nella scuola". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itc Tito Acerbo, all'assemblea d'istituto si parla di dipendenza da droga

IlPescara è in caricamento