rotate-mobile
Cultura

Guido Catalano presenta le sue “Fiabe per adulti consenzienti”

Oggi, 1° marzo, in collegamento dalla libreria Primo Moroni di Pescara, si terrà l'evento in diretta sulla pagina Facebook del Fla Festival con intervista, reading e firmacopie. Si comincia alle ore 18,30

Oggi, 1° marzo, alle 18.30, collegato dalla libreria Primo Moroni di Pescara, Guido Catalano presenterà in diretta Facebook sulla pagina del Fla – Festival di Libri e Altrecose il suo nuovissimo “Fiabe per adulti consenzienti”, appena pubblicato per Rizzoli. Il poeta e performer torinese, in tempi di pandemia, ha deciso di andare a trovare i librai a casa loro, mascherato, igienizzato, distanziato, ma soprattutto accompagnato dal suo nuovo favoloso libro. Intervistato dal direttore del Fla Festival Vincenzo d’Aquino, Catalano leggerà alcune delle sue divertentissime favole e firmerà le copie del libro con dedica personalizzata a tutti coloro che si sono prenotati.

Con “Fiabe per Adulti Consenzienti” Guido Catalano regala ai lettori un piccolo rimedio per esorcizzare la tristezza e la paura, perché non c'è disastro da cui non ci si possa salvare grazie a una bella risata: “In questo tempo di orchi tutto sembra difficile”, ha dichiarato, “ma ricordatevi che gli orchi, anche se fanno paura, sono piuttosto stupidi e quasi sempre più spaventati di voi. C’erano una volta un principe azzurro che si spezzò il collo, un re che organizzò una sontuosa festa a cui non venne nessuno, una famiglia poverissima che un giorno, per vincere la fame, meditò di mangiarsi il cane. E poi un uomo che tentò di suicidarsi con riso, patate e cozze, un cecchino che non voleva sparare, un gelato e un ascensore travolti da un tragico amore impossibile. Spesso la vita non somiglia alle favole: è una cosa che tutti, crescendo, dobbiamo imparare. Un drago può spuntare dal nulla e, quando meno te l’aspetti, mandare il tuo universo a gambe all’aria. Ma non è il caso di abbattersi, perché proprio nei momenti più disperati, quando ci sembra che gli orchi e i draghi abbiano vinto e non ci sia più nulla da fare, in realtà una cosa da fare c’è sempre: possiamo riderci sopra, possibilmente insieme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guido Catalano presenta le sue “Fiabe per adulti consenzienti”

IlPescara è in caricamento