rotate-mobile
Cultura

Consueta parata di stelle per la cerimonia finale dei Premi Flaiano

La manifestazione si è tenuta ieri sera in piazza della Rinascita. A giudicare dal colpo d'occhio, la location più adatta per questa kermesse sembra essere proprio quella del "Salotto" centrale della città anzichè il più tradizionale anfiteatro D'Annunzio

Per la televisione assegnati i riconoscimenti ad Alberto Angela per il programma “Stanotte a Venezia”, Carlo Carlei per la regia della fiction tv “I bastardi di Pizzofalcone”, Marco Giallini e Anna Foglietta per l’interpretazione, rispettivamente, in “Rocco Schiavone” e “La mafia uccide solo d’estate”, Davide Demichelis per il programma culturale “Radici”. Per la radio è stato premiato il giornalista Beppe Severgnini con il programma "Rock & Talk" su Virgin Radio.

Simonetta Agnello Hornby ha ricevuto il Premio Internazionale Flaiano per la Letteratura. Tre i vincitori per la sezione dedicata all’Italianistica-La cultura Italiana nel mondo più un premio speciale: Gian Maria Annovi da Los Angeles con un saggio su Pier Paolo Pasolini, Maria Nicolai Paynter da Toronto per un lavoro dedicato ad Ignazio Silone e Riikka Ala-Risku da Helsinki per il suo studio su Plurilinguismo, dialetto e metalingua nella narrativa italiana contemporanea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consueta parata di stelle per la cerimonia finale dei Premi Flaiano

IlPescara è in caricamento