rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

L'artista Edit dona al Comune di Pescara una rivisitazione dell'opera "La figlia di Iorio"

Con una cerimonia l'artista Ergilia Di Teodoro ha donato una rivisitazione del dramma pastorale dannunziano "La Figlia di Iorio" al Comune di Pescara

L'artista Ergilia Di Teodoro conosciuta come Edit, ha donato una sua opera che rappresenta una rivisitazione del dramma pastorale dannunziano "La Figlia di Iorio". La donazione è avvenuta durante una cerimonia pubblica nella sala consiliare del Comune di Pescara, al quale era destinata proprio la donazione. Durante l'evento l'attrice e scrittrice Franca Minnucci ha letto e recitato dei brani della "Figlia di Iorio" legati proprio allopera di Edit.

Ha scritto l'attrice e scrittrice Franca Minnucci , che nella circostanza ha recitato dei brani de "La Figlia Di Iorio", a proposito delle suggestioni del lavoro firmato da Edit.

Edit ha consegnato il dipinto direttamente all'assessore comunale alla Cultura, Maria Rita Carota, e al presidente del consiglio comunale, Marcello Antonelli, che hanno di buon grado promosso l'iniziativa. L’evento si è concluso con un brindisi offerto da Fausto Zazzara, “artigiano della bollicina” di Tocco da Casauria, che  per l’occasione ha creato una bottiglia recante un'etichetta raffigurante il dipinto di Edit.

donazione edit comune-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'artista Edit dona al Comune di Pescara una rivisitazione dell'opera "La figlia di Iorio"

IlPescara è in caricamento