menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Economia e tratturi, giornata di studio a Pescara sullo sviluppo sostenibile

L'evento si terrà sabato 1° ottobre all'auditorium Petruzzi nell'ambito del progetto-mostra "Popoli e terre della lana. Tradizioni, culture e sguardi sulle vie delle transumanze tra Iran e Italia"

Due culture separate da migliaia di chilometri, ma profondamente affini nell'essenza: l'Iran dei nomadi Talysh e Qashqai da una parte, l'Italia della transumanza tra Abruzzo, Molise e Puglia dall'altra, accomunati dalla pastorizia transumante e protagonisti del progetto-mostra "Popoli e terre della lana. Tradizioni, culture e sguardi sulle vie delle transumanze tra Iran e Italia".

In questo contesto, sabato 1° ottobre si terrà a Pescara la giornata di approfondimento "La rete tratturale: un'opportunità di sviluppo sostenibile e di valorizzazione delle tipicità abruzzesi e della filiera pastorale".

Dalle ore 10, presso l'auditorium "L. Petruzzi", l'appuntamento è organizzato da Regione Abruzzo e associazione no profit Abruzzoavventure.it.

Dello stesso progetto fa parte la mostra "Popoli e terre della lana. Tradizioni, culture e sguardi sulle vie delle transumanze tra Iran e Italia", che è stata ospitata all'Aurum di Pescara l'estate scorsa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pescarese semina il caos a "La Zanzara" di Radio 24: "Non farò il vaccino e sono pronto a difendere la mia libertà anche con le armi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento